certificazioni

L’elevata qualità e il rispetto dell’ambiente rappresentano prassi aziendali consolidate.
iso 9001

SP PLAST Creating possiede la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001, garanzia che l’azienda sia capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente. L’azienda, con sistema qualità certificato ISO 9001, offre la garanzia di una struttura solida, valutata da un ente al di sopra delle parti, organizzata in modo tale da tenere sotto controllo tutti gli aspetti della propria attività e garantire riproducibilità delle performance e dunque del mantenimento ma anche del miglioramento continuativo degli standard qualitativi erogati.

iso 14001

A dimostrazione della proattività di SP PLAST Creating nei confronti dell’ambiente l’azienda ha conseguito la Certificazione dei Sistemi di Gestione Ambientale secondo la norma ISO 14001. La certificazione in accordo alla norma ISO 14001 contribuisce a identificare, gestire, monitorare gli impatti ambientali relativi alle attività dell’azienda. Migliorando le proprie prestazioni ambientali e i propri processi, SP PLAST può trarre beneficio dalla certificazione, rafforzando la fiducia dei propri clienti e tenendo sotto controllo le proprie responsabilità nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità.

GRS

Global recycling standard

SP PLAST Creating vanta tra le proprie certificazioni anche il prestigioso GRS, riconosciuto come il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili realizzati con materiali da riciclo. Il Global Recycle Standard è promosso da Textile Exchange, una delle più importanti organizzazioni non-profit internazionali per lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile. Lo standard riconosce l’importanza del riciclo per la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile, con l’obiettivo di favorire la riduzione del consumo di risorse ed aumentare la qualità dei prodotti riciclati. Garantisce inoltre che i prodotti di SP PLAST contengano almeno il 20% di materiale da riciclo pre-consumo e post-consumo.