Vision
UNA COSTANTE CRESCITA AZIENDALE FORTEMENTE CARATTERIZZATA DALLA RESPONSABILITÀ SOCIALE E AMBIENTALE PROMOSSA ATTIVAMENTE.
ECOSOSTENIBILITà
e materiali riciclabili

Una visione improntata all’ecosostenibilità caratterizzata SP PLAST Creating che da anni utilizza esclusivamente polimeri riciclabili che vengono riutilizzati internamente nella propria filiera produttiva. Realizza così prodotti green in grado di soddisfare e preservare requisiti e parametri di qualità richiesti dai brand clienti.

LA POLITICA
AMBIENTALE

L’approccio alla sostenibilità si traduce in azioni concrete estese a tutta l’azienda per generare processi virtuosi che coinvolgano tutta la filiera. L’azienda si presenta ai partner commerciali come valido sostegno nelle fasi di progettazione e industrializzazione del prodotto accompagnando l’ufficio tecnico di riferimento nella realizzazione del progetto fin dalle prime fasi.

BIOBASED SOSTENIBILE
E RICICLATO

Con l’obbiettivo di rimanere al passo con la ricerca di soluzioni sempre più innovative, SP PLAST Creating offre la possibilità di utilizzare svariate tipologie di materiali all’avanguardia, portando avanti progetti importanti in diversi settori come moda, abbigliamento, calzaturiero, arredamento, automotive, medicale, sportivo, equestre, aereospaziale ed elettronico, proponendo articoli prodotti in materiali ultratecnici resistenti ad alte temperature, autolubrificanti, certificati per alimenti, con caratteristiche meccaniche ottime, tali da sostituire i materiali plastici tradizionali.
La realizzazione di questo genere di articoli richiede competenze specifiche, che vanno al di là del semplice stampaggio ad iniezione. Competenze che SP PLAST ha consolidato con anni di esperienza professionale e che la rendono un partner affidabile per una tipologia di clientela alla ricerca di un risultato altamente garantito.