Scroll Top
The Mark of Adventure
The Mark of Sustainability.
Simone ZIGNOLI e Yamaha hanno intrapreso una traversata in moto d’acqua da Culuccia a Genova, legandola a una raccolta fondi destinata al progetto No plastic in the Ocean della onlus One Ocean Foundation.
Con Simone Zignoli contro
la plastica nei nostri mari

SP PLAST Creating sostiene da anni numerose iniziative legate ad azioni solidali volte al miglioramento ambientale in un clima di completa sostenibilità. Tra le ultime sfide quella affrontata da Simone Zignoli, motociclista che con una moto d’acqua Yamaha ha affrontato un tour della Sardegna in solitaria che si è concluso con l’arrivo al Salone Nautico di Genova. Il progetto targato LifeGate realizzatosi a Genova con l’installazione di un dispositivo e ad Alghero con l’adozione di un Seabin per raccogliere microplastiche e restituire un’acqua più pulita.
All’insegna della battaglia per la difesa del mare e della natura, il protagonista di questo lungo tour si è immerso completamente nell’ambiente, dormendo sulle spiagge, nutrendosi di ciò che trovava, incontrando comunità strettamente legate al territorio e affrontando numerosi imprevisti. SP PLAST e XPP Seven hanno sostenuto questa avventura fornendo un Seabin, un cestino galleggiante che risucchia e raccoglie i rifiuti dall’acqua, tra cui le microplastiche. Efficace soprattutto in aree come i porti, dove si accumulano i detriti, è in grado di catturare più di 500 chili di rifiuti all’anno.