superfici sportive
RiFrame è l’innovativa superficie Tyrefield realizzata con gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso, attenta all’ambiente, modulare e progettata per supportare al meglio il gesto atletico, garantendo prestazioni di alto livello.
Questa superficie sportiva di ultima generazione ridefinisce le regole del gioco; RiFrame rappresenta infatti l’evoluzione delle pavimentazioni modulari, offrendo un campo che sostiene la tua passione per lo sport nel pieno rispetto dell’ambiente.
RIFrame è la rivoluzione dello sport sostenibile, permettendo di praticare sport in modo confortevole e sicuro, grazie ad una superficie ecologicamente responsabile. La sua versatilità la rende la soluzione ideale per soddisfare le esigenze di giocatori professionisti, atleti e appassionati in ogni contesto.
Le pavimentazioni modulari RiFrame sono state certificate e rispondono ai requisiti richiesti dalla FIBA – Federazione Internazionale Pallacanestro.
Scopri la Versatilità Multidisciplinare
RiFrame non è una semplice pavimentazione pensata per lo sport ma un’opzione multidisciplinare che si adatta a una vasta gamma di sport. Che tu pratichi basket, il basket 3×3, calcio a 5, attività olistiche, RiFrame offre la superficie perfetta per esprimere il tuo talento e dare il meglio di te in ogni disciplina.
Multidisciplinare
RiFrame non è una semplice pavimentazione sportiva, ma una soluzione multidisciplinare che si adatta a una vasta gamma di attività outdoor. Che tu pratichi basket, basket 3×3, calcio a 5 o attività olistiche, RiFrame offre la superficie perfetta per esprimere il tuo talento e dare il meglio di te in ogni disciplina.
Versatilità e facilità di spostamento
Grazie alla sua natura temporanea e removibile, RiFrame offre massima flessibilità di utilizzo, permettendo di essere facilmente spostata e allestita in diversi contesti e spazi. Questa caratteristica la rende ideale per un’ampia varietà di eventi e necessità.
Sostenibilità
Realizzata al 100% con gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso, RiFrame è una scelta eco-friendly perfettamente in linea con i principi dell’economia circolare.
Comfort e Sicurezza
Le proprietà antiscivolo e antishock della gomma riciclata della superficie RiFrame assicurano un’esperienza di gioco confortevole e sicura, riducendo l’affaticamento muscolare di chi pratica sport.
Performance in qualsiasi condizione climatica
RiFrame è progettata per resistere alle intemperie e offre eccellenti prestazioni in ogni condizione meteorologica, assicurando una giocabilità ottimale tutto l’anno.
Ottimizzazione del ritorno dell’energia elastica
Grazie alla sua avanzata progettazione, RiFrame ottimizza il ritorno dell’energia elastica agli atleti, migliorando le prestazioni e la resistenza.
Scegli RiFrame per una superficie sportiva versatile, sostenibile e performante, ideale per atleti e appassionati di ogni disciplina.
Questa rivoluzionaria pavimentazione è il risultato di un’approfondita attività di ricerca e sviluppo curata da Ecopneus, una società senza scopo di lucro impegnata nel riciclo dei PFU e nella promozione degli utilizzi innovativi della gomma riciclata, di cui lo sport è uno dei settori più attivi.
La produzione di RiFrame è caratterizzata da un’accurata precisione tecnologica affidata a SP Plast, azienda leader nella trasformazione delle materie plastiche, nella progettazione e costruzione di stampi e nell’engineering di prodotto.
Ogni componente è stato attentamente progettato per garantire prestazioni eccezionali, durabilità e dare vita ad un prodotto sostenibile per chi pratica sport e per l’ambiente.
Contattaci per scoprire come RiFrame può trasformare il tuo spazio di gioco.
Sistema di pavimentazione modulare permeabile per rivestimento ad uso sportivo, realizzata con gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso (PFU), 100% riciclabile.
DATI DIMENSIONALI
Misura piastrella: EN 427 – 33,2×33,25 cm
Spessore piastrella: EN 428 – 1,8 cm
Peso: EN 430 – 760g/piastrella (6,8 Kg/mq ca.)
Dati sportivi
Shock Absorption: EN 14808 – 12
Sh. Ab with shockpad: EN 14808 – 30 (28 after aging)
Vertical deformation: EN 14809 – 0,4
V. def. with Shockpad: EN 14809 – 1,6
Slip resistance: EN 13036-4 – Dry/Wet 95/56
Vertical Ball rebound: EN 12235 – 99
V. B. Re. with shockpad: EN 12235 – 102
Water permeability: EN 12616 – 35065/36999
TENSILE PROPERTIES AND RESISTANCES
Tensile Strength (and a.a.a.): EN 12230 – 3,18 – 3,68
Resistance to wear: EN ISO 5470-1 – 0,07
Resistance to artificial Weathering: EN ISO 20105-A02 – 4-5
Taber test after UV: (colour Fastness) – <4 0,16
FIBA “REQUIREMENTS”
Shock Absorption: EN 14808 – >11 Level 2 – >25 Level 1
Vertical deformation: EN 14809 – <3,5
Slip resistance: EN 13036-4 – Dry 80-110 Wet 55-110
Vertical Ball rebound: EN 12235 – >90 Level 1
(Laboratory test report nr. 61547 e 61682 by Sports Labs)